ILLUMINAZIONE E COMPLEMENTI D’ARREDO

Negozio d’illuminazione a Messina

L’arredamento non serve a nulla, se non c’è una luce adeguata a mostrarlo. Come A.D. Arredamenti, ci siamo impegnati a fondo per trovare tutte quelle soluzioni d’illuminazione capaci di soddisfare le più variegate richieste.

Ci occupiamo ormai da vent’anni di arredare case di privati ed attività commerciali, un impegno dalla cui esperienza è apparso fondamentale creare delle variazioni personalizzate. Specialmente nei casi di necessità più creative, capaci di avere un forte impatto visivo al momento dell’entrata nei locali illuminati, è apparso evidente che servisse da parte nostra un investimento personale nel mercato dell’illuminazione d’interni.

Dal grande estro e qualità che hanno segnato l’identità dello shop Calligaris, non potevamo trascurare il dovere di creare un negozio d’illuminazione che potesse soddisfare le proposte di arredamento di alto profilo che offriamo.

Una luce d’eccellenza per mostrare la qualità

Abbiamo selezionato prodotti in linea con la nostra filosofia. Materiali innovativi, andando incontro alle sfide del nuovo millennio del ridurre il più possibile l’impatto ecologico, pur mantenendo la necessaria estetica per accompagnare determinati stili di arredamento.
Un aspetto che Calligaris ha portato a un livello superiore, creando l’agenda “Greenbow”, una serie di azioni mirate a lavorare in un’ottica più green e rispettare gli impegni di sostenibilità posti dall’ONU per il 2030.

Con questi concetti in mente nascono i nostri Total Look, pensati per riempire spazi specifici, creare un mood, una storia ben visibile alla prima occhiata. Un arredamento ricercato non è solo un piacere che ci si concede per apprezzare l’estetica della mobilia, ma serve a personalizzare i nostri locali più cari e intimi, le nostre abitazioni. Similarmente, un’attività con una precisa identità visiva, non potrà certo lasciare gli arredamenti al caso.

In queste situazioni, la luce regna sovrana nello stabilire il tono di quella storia raccontata: soffusa, dura, fredda o calda, con punti concentrati, per illuminare determinate zone, o persino oggetti specifici. I modi di stabilire l’umore, il “setting” in cui la narrazione di ogni complemento d’arredo si svolge, passano dall’illuminazione, capace di modificare in un attimo l’effetto visivo di una semplice sedia o di un tavolo riflettente.

Non sottovalutare mai i dettagli

Da A.D. Arredamenti, i professionisti dell’arredo e della progettazione possono offrire soluzioni “chiavi in mano”. Occupandosi anche di arredi contract e su misura, serve un particolare gusto ed un’innata passione per svolgere il lavoro nel migliore dei modi.

Tuttavia, troppo spesso, si sottovalutano i dettagli. Dei semplici applique sul muro, oppure la scelta di un tono più caldo per l’intera mobilia, possono fare la differenza fra un locale anonimo e quello con uno spirito, una personalità visibile e in grado di comunicare qualcosa ai fruitori.

Crediamo fermamente nella professionalità e nella creatività come valori fondanti. Per questo collaboriamo con figure esperte dell’arredamento e, visti i decenni di attività nel settore e il grande successo riscosso, ogni anno siamo sempre più consapevoli di dover essere all’altezza delle aspettative che il nostro nome porta con sé.

Richiedi un preventivo

A.D. Arrademanti

Via Della Zecca, 1 98122 Messina (Me)
Email: calligaris.shopmessina@gmail.com
Tel: +39 090 2402153
Tel: +39 3933182901